Lo studio ha iniziato la sua attività nel 1976 a Campobasso con i suoi soci fondatori: l’Avv. Antonio Guida e l’Avv. Giuseppina Cennamo, entrambi laureati in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli.

Dopo un primo breve periodo nel quale l'attività dello studio era volta principalmente al diritto del lavoro, lo studio si è specializzato nei settori del diritto commerciale, amministrativo, penale-amministrativo, lavoro e civile-famiglia.

In particolare, l’Avv. Antonio Guida ha prestato e presta consulenza legale per diverse pubbliche amministrazioni, mentre l’Avv. Giuseppina Cennamo si è specializzata nel diritto di famiglia e minorile. Entrambi dotati di notevole esperienza, sono tra gli Avvocati maggiormente affermati nei relativi campi del diritto.

Numerosi sono stati i professionisti che hanno collaborato con lo Studio sin dalla sua apertura. A loro si è aggiunto anche l’Avv. Gianluigi Guida, il quale, dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, ha conseguito un LL.M. in Information Technology and Law presso la Stockholm University ed in Global Business Law presso la University of Washington.

Grazie alla rete di contatti e di professionisti, lo Studio Guida offre consulenza sia in tutta Italia che all'estero.

Collaborano, inoltre, con lo studio legale Guida l’Avv. Nicla Neri, l’Avv. Michela Farina, la Dott.ssa Roberta D’Aston e il Dott. Gian Marco Iulietto